Cortile68, tre giovani maker nella Milano creativa
- Admin
- 6 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min
di Lucia Navone

Cortile 68: Giulia, Lorenzo e Marta © Samantha Lamonaca
Milano -Giulia, Lorenzo e Marta sono tre giovani maker che, armati di spirito di iniziativa e voglia di crescere, dal laboratorio self made di casa propria sono approdati in un laboratorio vero e proprio in via Zanella 68, a Milano.
Dal numero civico è nato il nome del progetto di coworking artigianale, Cortile 68, che oggi organizza eventi e aiuta altri giovani creativi a farsi conoscere. «Un modo per collaborare e confrontarsi anche con altri», spiega Giulia, 26 anni, che realizza gioielli artigianali con metalli preziosi e non, in stile minimal per la sua linea Karibu Bijoux. Con lei, Lorenzo, 31 anni, e i suoi prodotti in lana merinosper Woollo, e Marta, con le borse e gli accessori in ecopelle e sughero per la linea A mala de Cartao.
A unirli, oltre all’interesse per l’handmade, la voglia di stare insieme e di unire le proprie forze in un ambito dove, già concedersi un laboratorio vero e proprio a Milano, può rappresentare un lusso. Per ora, spiega Giulia, «non ci sentiamo arrivati né tantomeno privilegiati. Vorremmo che come noi tanti altri creativi potessero godere di spazi ma purtoppo a Milano gli affitti e le condizioni economiche sono spesso proibitive per chi ha delle piccole attività artigianali».
Comments